Neve, ordinanza per verifiche su giardini privati

17-12-2018 04:52 • Protezione Civile 

Sta tornando alla piena normalità la situazione in città dopo l’intensa nevicata della notte scorsa. I tecnici del Comune stanno liberando le ultime strade di periferia bloccate per la caduta di alberi o rami, mentre si procederà già da domani a verificare più nel dettaglio la situazione in parchi e aree verdi pubbliche che potrebbe necessitare di alcuni giorni di lavoro.

Nel frattempo è stata emanata un’ordinanza che impone ai privati proprietari di giardini con piante prospicienti strade e marciapiedi di effettuare i relativi controlli volti a scongiurare la caduta di rami o addirittura delle piante stesse, provvedendo alla loro manutenzione, anche tramite potature nel limite della tutela della pubblica incolumità.

Valido anche l’invito a proteggere i contatori dell’acqua con materiale isolante.


Scarica Municipium

Scarica gratis Municipium sul tuo smartphone
e scopri tutti gli altri servizi!

App Store Google play