Sta tornando alla piena normalità la situazione in città dopo l’intensa nevicata della notte scorsa. I tecnici del Comune stanno liberando le ultime strade di periferia bloccate per la caduta di alberi o rami, mentre si procederà già da domani a verificare più nel dettaglio la situazione in parchi e aree verdi pubbliche che potrebbe necessitare di alcuni giorni di lavoro.
Nel frattempo è stata emanata un’ordinanza che impone ai privati proprietari di giardini con piante prospicienti strade e marciapiedi di effettuare i relativi controlli volti a scongiurare la caduta di rami o addirittura delle piante stesse, provvedendo alla loro manutenzione, anche tramite potature nel limite della tutela della pubblica incolumità.
Valido anche l’invito a proteggere i contatori dell’acqua con materiale isolante.